Our History.

La nostra Squadra nasce nel 1999 come UHC Dolo. Viene poi rifondata nel 2009 con il nome di SHC Firelions Serenissima e attualmente è composta da oltre 30 giovani atleti.

L’età media della squadra supera di poco i vent’anni, vantando così il primato della Squadra con i più giovani atleti tra le squadre iscritte al campionato nazionale Campo Grande. Oltre a questo, essendo prevista la possibilità di giocare nei vari campionati anche con formazione mista (sia maschi che femmine), è anche una delle squadre con più ragazze iscritte al campionato.

In particolare, quest’ultimo anno è stato particolarmente ricco di nuovi atleti iscritti (16 tra ragazzi e ragazze), tutti giovanissimi, con un’età compresa tra i 16 e i 19 anni: questo è solo uno dei risultati che abbiamo ottenuto grazie a tutti gli eventi e le attività di promozione nelle scuole, tramite i quali ci è possibile far conoscere sia la nostra Associazione che questo sport. Viste le premesse, per il futuro ci poniamo inoltre l’obiettivo di creare, formare e far crescere una nuova squadra di bambini e/o ragazzi, con un’età compresa tra i 9 e i 15 anni, e dar loro l’opportunità di partecipare ai campionati giovanili e/o U19.

Per la stagione 2014/2015 siamo iscritti al Campionato Nazione Campo Piccolo e al Campionato Nazionale Campo Grande.

Our Team.

Our Athletes

Il Floorball è uno sport misto, dove possono giocare ragazze e ragazzi assieme indistintamente.

Our Female Team

Ma a volte ci piace partecipare ai campionati Femminili solo con le nostre ragazze.

Awards.

Scudetto Nazionale femminile (1° posto)

2010/11

Nella stagione 2010/2011 le nostre ragazze si sono guadagnate lo Scudetto Nazionale femminile.

Scudetto Nazione Femminile (2° posto)

2012-13 e 2013-14

Le nostre giocatrici hanno guadagnato l’argento in entrambi i campionati nazionali di Campo Piccolo Femminile.

Coppa Italia (2° posto)

2012

Nel giugno 2012 la Squadra ha partecipato alla Coppa Italia 2012 svoltasi ad Auronzo di Cadore, aggiudicandosi il secondo posto.

Coppa Italia (3° posto)

2014

Durante Coppa Italia 2014, la Squadra ha guadagnato il terzo posto e ha avuto l’onore di organizzare l’evento in casa, ricevendo i complimenti per l’organizzazione e la gestione, oltre che da tutti i partecipanti, anche dal presidente della FIUF in persona, Tiberio Calamai.